Livorno, consegnate dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Livorno i manufatti “Grazie di cuore”


LIVORNO, 6 giugno 2020 – Sono stati consegnati questa mattina, lunedì 6 luglio, agli operatori dell’ospedale di Livorno da parte dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Livorno i manufatti realizzati per l’iniziativa “Grazie col cuore”. L’iniziativa é un gesto, sostenuto da migliaia di persone in tutta Italia, desiderose di portare la loro solidarietà e il loro ringraziamento al personale impegnato durante l’emergenza Covid – 19. 

Il progetto è nato nel marzo scorso da una idea della presidente dell’associazione artistica no profit “Io Creo”, Antonella De Tomassi, che coinvolgendo oltre 11mila persone, ha innescato un riflesso civico a livello nazionale per la realizzazione di un contributo artistico di solidarietà.  Le persone, hobbisti di tutte le età e sparse su gran parte del territorio nazionale, si sono prodigate nella produzione di creazioni a forma di cuore attraverso le tecniche artistiche a loro più congeniali per fissare con un “Grazie col cuore” il loro sentimento di gratitudine. Tutti i prodotti realizzati, sanificati, imbustati e tenuti in “quarantena” per 20 giorni, sono stati raccolti e consegnati a Livorno dai volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.  

Nelle FOTO il momento della consegna da parte del Responsabile della O.D.V. e V.Presidente Provinciale dell’A.N.P.S. Carmelo Giarratana, con il direttore dell’ospedale Luca Carneglia e le coordinatrici infermieristiche dei reparti.